taglio erba

taglio erba

Se possedete uno spazio verde ma non avete il tempo o la voglia di tagliare l’erba, potete affidarvi ad uno dei giardinieri della Cooperativa Agreo di Bergamo.

Con servizi di cura del prato personalizzati per case e condomini, ci occupiamo di tutto ciò che concerne la manutenzione ordinaria di piante, siepi, prati e alberi. Dal taglio erba, trattamento del prato fino alla potatura delle siepi, siamo secializzati in ogni operazione di manutenzione cura delle aree verdi. Grazie alla presenza di giardinieri esperti e affidabili, potrete essere certi che ogni lavoro sarà eseguito con cura e precisione. Dal taglio erba alla potatura delle siepi infatti, con Cooperativa Agreo di Bergamo il vostro spazio verde, sia di una una casa, un condominio, un parco o una piazza, sarà sempre in ordine e in perfetta salute.


Per ulteriori informazioni sui servizi di taglio erba e taglio siepi in tutta la provincia di Bergamo o per un preventivo gratuito non esitate a contattarci.

Di Cosa ci occupiamo

  • manutenzione parchi, giardini e aree verdi
  • manutenzione e taglio erba giardini condominiali
  • potatura cespugli, siepi, siepi alte, siepi condominiali, siepi sempreverdi
  • taglio erba campi sportivi e da calcio
  • taglio erba con decespugliatore
  • taglio erba mulching
  • tree climbing

Taglio dell’erba: quando e con che frequenza

Per mantenere sano e forte il manto erboso del giardino, è necessario tagliarlo con regolarità e a intervalli frequenti, anche ogni 10 gioni nella bella stagione. Il miglior momento per procedere con il taglio dell'erba è quando essa è più alta di 9-10 cm. In autunno e a primavera, le stagioni il cui clima accelera la crescita del prato, il taglio dell'erba deve avvenire con una certa frequenza mentre durante d'estate, al fine di evitare il rischio di inaridimento e diradamento del prato, deve avvenire meno spesso. Nella stagione invernale, il taglio del prato viene generalmente sospeso da novembre e febbraio, per essere poi ripreso a marzo.
Se il taglio viene effettuato con frequenza, è preferibile impiegare la tecnica del mulching, che perevede che il tosaerba sminuzza lo sfalcio e lo lascia sul posto, così da arricchire il terreno.
Dopo la semina, il primo taglio del prato è consigliabile quando l’erba raggiunge i 9-10 cm di altezza.

Potatura delle siepi: quando e con che frequenza

I primi mesi dopo la messa a dimora rappresentano la fase più importante della potatura delle siepi. Una corretta potatura infatti permetterà alla siepe di sviluppare bene le radici che dovranno legarsi saldamente al terreno, di crescere in buona salute e di evitare gli antiestetici vuoti. 

Nel primo triennio di vita della siepe, potature regolari indicheranno alla siepe stessa la strada verso cui crescere e la porteranno verso le dimensioni e la forma desiderata. Dal quarto anno, allorchè la siepe ha raggiunto le dimensioni volute, saranno poi necessarie potature di mantenimento e di pulizia. 

La potatura delle siepi generalmente è a cadenza annuale anche se esistono varietà che possono richiedere due potature all'anno.

Il periodo di potatura non è prestabilito e cambia in base al tipo di pianta, per questo vi invitiamo a contattarci per una consulenza. 

DOVE OPERIAMO

Ci occupiamo di taglio erba a:


Cologno al Serio - Comun Nuovo - Urgnano - Spirano - Lurano - Arcene - Ciserano - Verdello - Verdellino - Martinengo - Romano di Lombardia - Ghisalba - Cavernago - Zanica - Castel Rozzone - Brignano - Treviglio - Caravaggio  Grassobbio - Seriate.


Richiedi un sopralluogo o un preventivo gratuito!

CONTATTI

Torna su